Nel centro storico di San Gimignano un edificio del 15° secolo sotto il controllo della Soprintendenza alle Belle Arti domina Via San Matteo.
Una residenza d’epoca che conserva intatti gli antichi ambienti, resi confortevoli e accoglienti da tutti i moderni servizi che garantiscono agli ospiti un soggiorno completo e confortevole.
Le stanze sono dedicate ai grandi poeti della letteratura italiana e presentano caratteristiche diverse tra loro.
Le camere Dante sono le più prestigiose dell’hotel, con ambienti ampi, soffitti alti e affreschi ad impreziosire le pareti.
Le Petrarca sono sistemazioni di una sobria eleganza, dove l’attenzione al dettaglio è inconfondibile regalando ai suoi ospiti un soggiorno all’insegna del confort e dello charme.
Le camere Boccaccio, infine, sono di dimensioni più piccole e caratterizzate da uno stile più semplice ed essenziale, ma in perfetta sintonia con il gusto dell’hotel.
Ogni mattina la ricca colazione a buffet a base di prodotti tipici toscani viene servita nel magnifico salone del palazzo, la “Sala Rosa”, un tempo adibita a sala da ballo dove venivano celebrate feste e cerimonie.
La struttura mette inoltre a disposizione dei suoi ospiti la visita ai sotterranei di San Gimignano, accessibili pubblicamente in qualsiasi momento.