Un hotel a 4 stelle che sorge su una collina nella campagna toscana.
Villasanpaolo è un gioiello del benessere e del relax che offre ai suoi ospiti 1000 metri quadri di SPA.
Questo splendido hotel di lusso è circondato da ulivi secolari, torri millenarie e distese di verde lussureggiante, offrendo un panorama da togliere il fiato.
Le camere sono di 3 tipi: Suite, Superior, Classic, con caratteristiche simili tra loro, a differenza della grandezza. La Suite è la tipologia di camera più spaziosa con i suoi 30mq, la Superior la segue con 26mq mentre la Classic è più intima ed essenziale, tra i 18 e i 22mq. Tutte sono dotate di un patio o di una terrazza con vista sul giardino o sulle torri di San Gimignano, oltre ai moderni confort come connessione wifi gratuita, tv interattiva, aria condizionata e lussuosi bagni privati.
Un altro tipo di sistemazione sono le Camere in Villa. Due dimore ottocentesche, la Villa e l’Orciaia, sono state ristrutturate nel rispetto della tradizione conservando ancora oggi l’originale pavimentazione in cotto, dispongono di splendide camere da 18-26 mq.
L’atmosfera, data dall’arredamento sobrio ed elegante e dai colori pastello, è calda e intima.
Ogni mattina il corner della colazione offre un ricco buffet di specialità toscane dolci e salate: torte fatte in casa, bruschette, pecorino stagionato di Pienza fino alla finocchiona di Cinta Senese. Nelle belle giornate la colazione può essere assaporata all’aperto, sui tavolini dalle coloratissime ceramiche tutte diverse fra loro.
La ciliegina sulla torta di questo elegante hotel è senz’altro la sua Spa. Il centro benessere Irispa Benessere è un tempio del relax che mette a disposizione dei suoi ospiti una vasta gamma di trattamenti: una piscina interna con idromassaggio in acqua riscaldata a 34° è collegata alla piscina esterna situata nel giardino; un percorso benessere all’interno dell’aromarium toscano vi farà vivere una piacevole esperienza olfattiva; un’ampia scelta di massaggi per rilassare corpo e mente, e molto altro ancora.
Il ristorante dell’hotel, “Lampolla”, è un ambiente elegante ma informale che propone una cucina toscana contaminata da influenze più moderne ed esotiche, per un perfetto equilibrio tra tradizione e innovazione.