Sulle colline tra Firenze e Siena sorge un rifugio nato da un antico casolare del XVIII secolo, un elegante Country Inn pensato esclusivamente per una clientela adulta.
Lo stile della locanda è un perfetto mix tra arredamento d’epoca ed elementi moderni, il tutto impreziosito da opere d’arte.
Il salotto, con un grande camino in pietra, ospita uno splendido pianoforte verde in una suggestiva atmosfera d’altri tempi.
Le camere da letto sono ampie ed accoglienti, con travi in legno a vista e letti in classico stile toscano. I colori sono caldi per un’atmosfera intima e confortevole.
Appena sotto l’edificio principale una splendida piscina a sfioro riscaldata con pannelli solari vi farà rilassare di fronte a un panorama mozzafiato a 180°: alberi di olive tutto intorno e le imponenti torri di San Gimignano in lontananza.
La piscina è attrezzata con lettini e ombrelloni, ed è aperta tutti i giorni da maggio a settembre.
Ogni mattina viene servita una ricca colazione a buffet di tipo continentale. Frutta fresca, pane e dolci, marmellate casalinghe, formaggi locali, cereali e molto altro possono essere gustati nella sala da pranzo o sulla terrazza panoramica, mentre per chi preferisce dormire fino a tardi, su richiesta lo staff della locanda consegna in camera un cesto con la colazione.
Il ristorante della struttura, “Al 43”, offre un’esperienza gastronomica gourmet. La sua cucina parte dalla tradizione toscana per arrivare a sperimentare le tecniche e gli abbinamenti più moderni, tutto nell’assoluto rispetto della materia prima, che deve essere sempre fresca e stagionale. L’orto della Locanda, infatti, fornisce alla cucina verdure, frutti estivi ed erbe aromatiche.
È richiesto un abbigliamento adeguato.