A soli 300 metri dal centro di San Gimignano, in posizione dominante rispetto alla città, Locanda Viani sorge in cima ad una collina.
Si tratta di un’attività a conduzione familiare portata avanti con passione e dedizione dalla famiglia Viani.
La Toscana si respira in ogni angolo della struttura, a partire dall’ingresso, dove antichi mobili e vetrine espongono alcuni pezzi del migliore artigianato regionale.
Ogni camera prende il nome dal colore di cui le pareti sono dipinte. Troverete quindi la camera Rossa, quella Gialla, Celeste e Verde. Gli arredi sono personalizzati, in classico stile toscano con letti in ottone e mobili in legno, il tutto impreziosito dalle opere d’arte realizzate dal proprietario della locanda.
Tra i comfort presenti nelle stanze: connessione wifi gratuita, aria condizionata e tv satellitare. Alcune, inoltre, godono di uno splendido balcone con vista su San Gimignano.
La colazione offre prodotti freschi preparati in casa con prodotti biologici, come dolci e pane.
Locanda Viani dispone di un ristorante che apre solo su richiesta per gruppi di persone. La cucina che propone è tipicamente toscana e utilizza i migliori prodotti biologici per creare piatti genuini nel rispetto della tradizione.
La posizione privilegiata sulla collina fa di questa locanda un luogo particolarmente tranquillo e silenzioso.