Un antico podere trasformato in un b&b immerso tra vigneti, querce secolari e uliveti in posizione dominante su San Gimignano.
Villa Baciolo offre diversi tipi di sistemazione: dalla camera standard a quella con vista fino ai due piccoli appartamenti, alcune sono collocate al piano terra altre al primo piano.
Sono tutte arredate in tipico stile toscano, essenziali ma assolutamente funzionali a soddisfare ogni esigenza.
Ogni stanza dispone di un ventilatore, un set completo di asciugamani, armadio, scrivania e un kit di cortesia. La televisione non è presente per scelta dei proprietari che desiderano che i loro ospiti godano appieno della serenità dei luoghi che circondano la struttura.
Ampi spazi verdi si estendono intorno tutta la struttura, offrendo agli ospiti del b&b angoli di paradiso in cui rilassarsi leggendo un buon libro o semplicemente godendo dell’aria pulita della natura toscana.
Abbracciata dal verde è anche la piscina, attrezzata con ombrelloni e lettini, in un’area appartata del giardino particolarmente tranquilla.
La terrazza panoramica, inoltre, regala una splendida vista su San Gimignano e sulle sue torri.
La colazione viene servita ogni mattina nella veranda o nel giardino antistante, di fronte allo splendido panorama collinare.
Il buffet prevede dolci fatti in casa, marmellate biologiche, yogurt, cereali, miele, frutta fresca, affettati, formaggio, uova sode, pane fresco e molto altro ancora, oltre a bevande fredde e calde. Per i celiaci è possibile avere una proposta gluten free, previa richiesta.
Il bar della struttura è aperto tutto il giorno – dalla mattina fino alle 21,30 – per offrire agli ospiti di Villa Baciolo da un semplice snack a un buon bicchiere di Chianti per un aperitivo panoramico.