A pochi passi dal centro storico di San Gimignano in un’esclusiva posizione panoramica, Villa Ducci è un hotel nato dalla ristrutturazione di un’antica torre di avvistamento del XII secolo.
Villa Ducci gode di una posizione particolarmente tranquilla: è infatti immersa in un ampio parco di alberi secolari e circondata dai vigneti della “Vernaccia di San Gimignano”
Le camere da letto sono in classico stile toscano, caratterizzate da travi in legno a vista e pavimenti in cotto, con un arredamento semplice ma curato ed elegante. La vista è sugli scorci della campagna toscana.
Ogni stanza è dotata di tv satellitare e aria condizionata, mentre la connessione wifi gratuita è disponibile nelle aree comuni.
La struttura offre inoltre una dependance con entrata indipendente, ricavata da una casa colonica.
Questa soluzione dispone di una camera matrimoniale con bagno, un ampio soggiorno con possibilità di due letti singoli, e una cucina. Gli ospiti della dependance hanno a disposizione gli stessi servizi delle camere standard (aria condizionata, tv e colazione).
Il parco dell’hotel si estende per 3 ettari ed è il luogo ideale in cui rilassarsi all’ombra degli alberi secolari. Inoltre la splendida piscina a sfioro è attrezzata con lettini e ombrelloni per consentire ai suoi ospiti di rinfrescarsi nelle giornate più calde.
Il ristorante della struttura è legato alla tradizione gastronomica regionale, e rivolge un’attenzione particolare alle materie prime che devono essere rigorosamente fresche e stagionali. Tartufo, funghi porcini e zafferano, ma da provare assolutamente è la selvaggina: cinghiale e carne chianina sono tra i piatti forti del ristorante, il tutto annaffiato dai migliori vini della zona.